Economia e Finanza

Opinioni sui diversi tipi di account di FxOro e i suoi vantaggi

Se sei un trader alle prime armi alla ricerca di informazioni su vari argomenti riguardanti il trading online, incontrerai sicuramente alcuni termini ricorrenti. Ad esempio, sul sito web di ogni broker, leggerai sicuramente di vari tipi di “piattaforma di trading”, diversi livelli di “formazione di trading”, etc etc. Un altro di questi termini ricorrenti che incontrerai sarà “tipi di account”. Grazie al mio lavoro di editor per siti di economia e finanza, oltre che assiduo trader online, ho avuto modo di ricercare e fare molta esperienza con tanti broker diversi. Ho anche provato i diversi tipi di account che offrono. Ho scoperto che i tipi di account più tipici sul sito di un broker online vanno da un account semplice di livello principiante fino a un account completo per VIP.

Se hai deciso di aprire un conto di trading online dovrai sicuramente scegliere un tipo di account adatto alle tue esigenze. Il più delle volte troverai le descrizioni dei servizi offerti da questi account direttamente sul sito web del broker. Tabelle di comparazione o altri metodi di confronto vengono utilizzati per evidenziare ogni differenza tra questi conti. Alcuni broker ti forniscono tipi di conto che differiscono per i metodi di trading, per commissioni e spread piuttosto che per altri vantaggi collegati. Uno tra i broker che fornisce una bella gamma di diversi tipi di account è FxOro. Te lo sto segnalando, e linkando per approfondimento, perché questo broker fornisce quattro diversi tipi di conto, di cui tre sono per il trading con spread diversi e il quarto è per l’opzione bancaria islamica.

Diamo un’occhiata ai tipi di account offerti da FXOro e ai loro vantaggi.

Tipi di account

FXOro offre ai propri utenti tre tipi di account principali che non sono classificati come negli altri siti web dei broker di trading online. I tre tipi di conto trading di FxOro sono in buona sostanza: conto a spread fisso, conto a spread variabile e conto di comunicazione elettronica (ECN). Un altro tipo, il quarto tipo di account fornito da questo broker è l’account islamico.

Entriamo in dettaglio, lasciatemi spiegare meglio la differenza tra questi tre account.

Conto a spread fisso

Lo spread è la differenza tra il prezzo di acquisto (bid) e di vendita (ask) di una coppia di valute o di un titolo quotato in borsa. Con il conto a spread fisso i tuoi spread rimangono gli stessi anche durante le mutevoli condizioni del mercato. Ciò significa che lo spread rimarrà costante in ogni momento. Gli spread fissi offrono il vantaggio di frenare la volatilità del mercato e ridurre i fattori di rischio associati al trading. Lo spread fisso ti consente di fare trading a mente serena poiché non devi preoccuparti della volatilità e delle difficili condizioni di mercato.

Conto a spread variabile

Se scegli questo tipo di conto su FxOro, a un certo punto della tua operatività avrai sicuramente modi di sperimentare le condizioni di mercato volatile. Con questo account, il conto a spread variabile, gli spread sono più economici rispetto al conto conto a spread fisso. Tuttavia, come detto, scoprirai che in condizioni difficili di mercato, nei momenti di alta volatilità, il valore degli spread può variare in maniera a volte così incoerente che può diventare difficile da gestire. Dovrai prendere decisioni di trading molto rapide, con questo account. Quindi, riassumendo, il valore dello spread di questo tipo di conto dipende dalle condizioni di mercato.

Conto ECN

Si tratta di un conto con funzionalità avanzate, progettato per trader con una grande forza monetaria, ovvero tanta liquidità disponibile.

Conto islamico

Se sei un credente di fede musulmana, è probabile che avrai più difficoltà a trovare il broker di trading online giusto per te. Questo perché i musulmani devono rispettare la legge della Sharia, che è la legge islamica sul commercio e non consente il pagamento o l’addebito e accredito di interessi in alcuna forma. Per mia esperienza, ho scoperto che molti broker, inclusi alcuni dei principali leader di mercato, non forniscono affatto l’opzione conto islamico. Per questo motivo, molti trader musulmani non sono in grado di registrarsi con i loro broker di prima scelta e devono accontentarsi di alternative che possono anche essere di livello più basso. Tuttavia, molti broker online forniscono anche l’opzione conto islamico. FXOro è uno di questi, fornisce infatti opzioni bancarie separate per i musulmani.

Conclusioni

FXOro è oggi una delle principali società di brokeraggio online ed è ben nota per i servizi che sono offerti ai clienti. In questo articolo scritto per Blogmap.it ho presentato i diversi tipi di account offerti da questo broker di trading online che è anche sponsor dell’AS Roma calcio. Quello che noterai è che i tipi di account forniti da FXORO corrispondono ai requisiti richiesti da tutti i tipi di trader, dai trader principianti a quelli esperti, fino ai trader musulmani che di solito incontrano difficoltà nel trovare un broker adatto a loro. Buon trading online con FxOro, alla prossima!

Michele Caciotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *