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Web Marketing: 3 strategie che funzionano

Hai un sito web graficamente curato ma nessuno ti trova?

La soluzione è affidarti ad un’agenzia di marketing digitale specializzata nei servizi per le aziende per migliorare la tua visibilità online con una strategia digitale personalizzata.

Indipendentemente dal tuo ambito professionale è importante essere presenti nel mondo online per riuscire ad attirare contatti e aumentare laddove è possibile i contatti.

Ovviamente la web agency a cui ti affiderai dovrà essere in grado di consigliarti al meglio su cosa spingere e come spingerla.

Vediamo insieme quali sono le principali strategie di marketing!

le principali strategie di marketing funzionanti

Gli strumenti per avere successo online sono svariati ma differenti tra di loro, quindi la scelta dei canali di promozione deve avvenire con attenzione.

Ogni azienda è singolare e i canali di promozione ti permettono di applicare determinate strategie in maniera differente, quindi basarti su quello che ti dice il tuo vicino di casa non è attendibile.

Le caratteristiche della tua azienda sono uniche e proprio alla web agency che ti seguirà toccherà il compito di metterle in risalto con una strategia digitale personalizzata e mirata.

1. Ottimizzare il sito per i motori di ricerca

Ottimizzare il tuo sito web ti permetterà di essere visibile agli occhi di Google, cosa vuol dire, vuol dire riuscire ad avere un posizionamento sul motore di ricerca e apparire così nelle prime posizione in SERP.

Fare SEO sul tuo sito web non è solo per avere dei contenuti di valore ma è importante anche per avere una struttura rigida sulla quale andare a lavorare.

Forse è un aspetto che molte persone non considerano ma ottimizzare un sito è l’equivalente di una base solida sulla quale andare a lavorare e rimane l’appiglio principale per promuovere il tuo business.

2. Proponi contenuti interessanti e sempre aggiornati

Uno dei principali paragrafi di web marketing è dedicato alla sfera dei contenuti,

Infatti, la SEO si basa specialmente su contenuti di valore e ottimizzati in base alla ricerca delle parole chiave fatta in precedenza per capire quanto quell’argomento viene ricercato dagli utenti.

Oltre alle pagine del tuo sito web un aspetto da tenere sempre in considerazione e aggiornato è la sezione “news e aggiornamenti”.

Questa sezione permette di lavorare e spingere determinati argomenti più ricercati e che rimangono impressi nella mente dell’utente.

La costanza è importantissima: nessun blog è avvincente se non è regolarmente aggiornato.

Insieme alla tua web agency dovrai andare a selezionare i principali argomenti da svolgere e creare un piano editoriale ad hoc proprio per sapere sempre di cosa scrivere e quando!

3.  Costruisci campagne ‘Pay Per Click’ (PPC)

Uno strumento molto famoso che viene spesso utilizzato nelle strategie di web marketing sono le campagne di Google Pay per click.

Se hai intenzione di andare a dedicare una parte del tuo budget agli annunci pubblicitari non ti preoccupare perché è il miglior modo per arrivare ai tuoi utenti in maniera veloce senza dover aspettare un lungo periodo di tempo a differenza del posizionamento SEO.

Le campagne più vincenti sono quelle che riescono ad avere un budget piuttosto alto in abbinata ad alcune parole chiave che spingono l’utente a cliccare e a scegliere te rispetto a tutta la concorrenza.

Anche in questo caso la campagna funziona solo se hai già una base solida alle spalle in quanto l’utente se clicca sul tuo annuncio lo fa per interesse e se la pagina di arrivo non è quello che l’utente cercava allora stai pur certo che è un contatto perso.

Per concludere possiamo dire che la partita è vincente solo quando hai delle fondamenta solide su cui andare a lavorare, in caso contrario prima di buttarti sul mercato lavora su tutto quello che puoi migliorare e affidati ad una web agency per farlo!

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