Attualità e Notizie

La prima giornata di calendario Serie A, la prima prova di Sarri

In questi giorni è stato pubblicato e inaugurato il nuovo calendario di Serie A. Ci saranno 38 giornate di campionato Lega Serie A, stagione 2021/2022 e delle novità nel format che a breve illustreremo.

La prima partita è Empoli contro Lazio, la classifica al momento è ordinata a livello alfabetico, si vedranno nei prossimi giorni la composizione generata dalla nuova competizone. La Lazio lo scorso anno si è posizionata al sesto posto tra Napoli al quinto e la Roma al settimo. L’Empoli entra quest’anno tra le venti squadre della prima serie.

La prima prova di Sarri alla Lazio

La Lazio è la squdra che ha cambiato allenatore, ce ne sono state diverse nella Serie A, iniziando da Inter, Juventus e Napoli, Pioli invece è confermato al Milan. Subito è arrivato il commento a caldo sul nuovo calendario di Serie A, quello dello scorso anno non era facile a causa della pandemia, l’emergenza sanitaria continua ma le squadre si trovano ad affrontre un campionato che sa di nuovo, nel format, nelle filosofia di gioco e nella mentalità, riprendendo alcune parole della conferenza di presentazione della squadra rivale numero uno, José Mournho.

Sarri non ha paurla delle sfide e ha subito detto che il nuovo campionato è stimolante. Un inizio amarcord perché si ritorna ad Empoli, lì l’allenatore ha persone care e ricordi che si vivranno in questa prima sfida fondamentale. Tenere il ritmo, è l’ordine del CT celeste, spiega proprio lui che il campionato di serie A è sempre difficile e competitivo. Napoli, Roma, Juventus, Inter vogliono tutte arrivare, qualcua c’è già, e soprattutto primeggiare in Champions.

Le altre partite della prima giornata, domenica 22 agosto 2021

Abbiamo detto che la prima partita è Empoli Lazio, 22 agosto, orario da definire come per le altre 10 partite. Venti squadre organizzate così come le descriviamo. Udinese Juventus, la signora inizia in trasferta. L’Inter gioca contro il Genoa, in casa. Il Bologna affronta in casa la Salernitana, new entry della Serie A. Scontro non facile per la Roma di Mouringho che allo Stadio Olimpico incontro la nuova Fiorentina. Il Torino con il suo nuovo allenatore ospita l’Atalanta. Il Sassuolo è in trasferta, aspetta la preparazione di Locatelli per giocare contro il Verona. Il Napoli di Luciano Spalletti ospita la seconda new entry in Serie A, il Venezia. La Sampdoria ospita il Milan da cui si aspettano grandi risultati come lo scorso anno anche se con un portiere diverso, è aperta la questione Donnarumma. Ultima partita in lista è Cagliari Spezia. Secondo la classifica dello scorso anno, le squadre finora impegnate in Champions sono: Inter, Atalanta, Milan, Juventus. Si aggiunge la Lazio per l’Europa League e anche per la Champions, la Roma e il Sassuolo sono in Conference League.

Scommesse sportive calcio: antepost e nuovo calendario

Il calendario di quest’anno è definito asimmetrico perché c’è una nuova formula sui gironi di andata e ritorno, non saranno più vicini e avranno in mezzo tantissime partite con altri avversari. I bookmakers come https://www.22bet.co.com/ che seguono con i blog interni di notizie e pronostici questi cambiamenti creeranno prima di tutto la lista antepost, la prima tabella calendario ma non subito con le quote che verranno inserite di volta in volta a seconda della scelta di bookmakers e i loro quotisti interni.