Lavoro

Gestione flotte aziendali: cosa devono offrirti i marchi di riferimento

Ci risiamo: hai bisogno di rinnovare la tua flotta aziendale e non riesci a districarti tra decine di offerte, alcune apparentemente convenienti, altre invece decisamente poco interessanti, che il mercato ti propone?

Ci sono delle caratteristiche che rendono la scelta di buone auto aziendali decisamente più semplice. Insieme ai nostri esperti andremo ad analizzare proprio quei dettagli che possono fare la differenza.

Vuoi il meglio per la tua flotta aziendale? Vuoi prestazioni e qualità senza dover per forza spendere cifre importanti? Vediamo insieme come conviene muoverci oggi e quali sono le migliori opportunità che possiamo cogliere.

Assistenza post-vendita: deve essere il punto di partenza

Quando scegliamo un’auto aziendale – o magari una flotta composta di più auto – dobbiamo ridurre al minimo lo spreco di tempo e i problemi di gestione. Per questo motivo una adeguata assistenza post-vendita deve essere il punto di partenza dal quale muoverci.

Evitiamo il risparmio esasperato rivolgendoci a marche che hanno davvero poco da offrirci in termini di gestione e assistenza. I migliori brand invece possono seguirci per la manutenzione ordinaria e non, offrirci auto sostitutive e rendere l’intero processo decisamente più semplice.

Prestazioni ed efficienza

Un’auto con basse prestazioni e con una pessima efficienza nel consumo di carburanti si traduce in costi aggiuntivi per la nostra impresa. Questo vuol dire che finiremo per spendere molto di più di quanto avremo in linea teorica risparmiato scegliendo auto di bassa qualità.

La scelta di una buona auto aziendale è innanzitutto un investimento imprenditoriale e questo vuol dire che spendere poco non è sempre la migliore delle opportunità che abbiamo effettivamente a disposizione.

Orientarsi verso modelli di maggiore qualità ci permette di ammortizzare, ad esempio, i costi di carburante: spenderemo decisamente meno, cosa particolarmente allettante se dovessimo tenere conto dei costi folli per benzina e diesel in Italia, tra i più alti al mondo

Un’auto efficiente diventa un asset per l’azienda invece di essere soltanto un costo.

Costi: le migliori marche possono proporti offerte personalizzate

Le migliori marche possono anche proporti offerte personalizzate, tarate sulla quantità di veicoli che dovrai acquistare e sulle tue specifiche esigenze. Si possono risparmiare diverse migliaia di euro, semplicemente rivolgendosi ad una Casa che abbia particolarmente a cuore il mercato b2b.

In questo modo potrai portarti a casa vetture di primissima fascia risparmiando più di quanto risparmieresti andando a scegliere venditori poco affidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *