Hobby

10 regali di compleanno per un drogato di adrenalina

Hai un amico per il quale vale il vecchio detto “il pericolo è il mio mestiere”? Allora, quando devi fargli un regalo, hai la possibilità di scegliere tra diverse possibilità che possono soddisfare il suo bisogno di forti emozioni. Non sempre è semplice trovare il regalo che faccia dire “Wow, ecco, questo è proprio ciò che desideravo!” a chi lo riceve. Ancor più difficile è la scelta se si cerca il dono perfetto per persone con un carattere particolare.

Ecco alcuni suggerimenti per accontentare il tuo amico che ama sentire scorrere nelle vene un fiume di adrenalina.

Altezza e velocità

Per un compleanno avventuroso e all’insegna del brivido, una soluzione che si presta a molte scelte diverse e personalizzate è regalare un’attività particolare da compiere. Due sono, in genere, le cose che offrono le emozioni più forti: altezza e velocità, spesso unite tra loro.

È sufficiente offrire un giro in elicottero o su un motoscafo veloce, un passaggio, con istruttore, in parapendio, la prova di un lancio con il paracadute o, magari, un’ora di guida libera su un circuito, su una moto o un’auto di grossa cilindrata.

Alla scoperta del mondo

Regalare una vacanza è sempre un must. Breve o lunga, in Italia o all’estero, l’importante è che sia coinvolgente. I regali compleanno per chi non teme di correre qualche rischio possono essere costituiti da un buono da spendere:

in un tour speleologico all’interno di una delle tante grotte che si trovano nella nostra Penisola

in una lezione di immersione subacquea, alla scoperta dei fondali marini

in un tour delle più famose case infestate della tua regione

in una discesa di rafting sulle rapide di un fiume

in una prova di arrampicata in montagna.

Il brivido dei parchi a tema

Perché, poi, non regalare il biglietto per uno dei parchi divertimento che si trovano in qualsiasi zona, sia in Italia che all’estero? Ottovolanti, montagne russe, palazzo dei fantasmi: tutte attrazioni terrificanti e adrenaliniche, adatte a chi non si spaventa facilmente.

Film horror e thriller agghiaccianti

Se il festeggiato, oltre alle emozioni da brividi, ama il cinema, niente di meglio dei biglietti per qualche film particolarmente spaventoso. Naturalmente, nulla vieta, in tal caso, di accompagnare ai biglietti una confezione gigante di popcorn.

Una cena con delitto

In molte località sono presenti locali che abbinano la cena con un’investigazione alla ricerca del colpevole di un delitto, finto ma efferato. Il gioco di scoprire il killer è, generalmente, collegato alla degustazione di una cena in compagnia. Se devi fare un regalo di compleanno a qualcuno che si sente Maigret, offrigli la possibilità di impersonarlo e lo farai felice.

Un libro, tante storie

A prima vista, potrebbe sembrare uno dei regali compleanno più tranquilli che esistano. Nell’immaginario collettivo, un libro appare come un regalo adatto a persone sedentarie, che amano il relax. Non è così: la pagina scritta è adrenalina pura, offrendo di vivere, senza muoversi, storie ed emozioni di ogni tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *