Arte e Cultura

Heat Waves prima canzone dell’anno, ecco per chi

Heat Waves è il nuovo singolo del gruppo pop inglese Glass Animals pubblicato nel loro terzo album in studio Dreamland. La canzone è la più votata nella classifica australiana Triple J Hottest 100 del 2020, seguita in tutto il mondo verrà trasmessa ufficialmente il 23 gennaio 2021, ci manca poco, bet2u.info ha creato anche delle quote sui partecipanti di questa gara musicale web, i Glass Animals sono i favoriti.

Heat Waves è disponibile anche su Youtube per l’ascolto, non è all’interno del canale VEVO ma in quello ufficiale del gruppo presenti anche su Instagram, Facebook e Twitter.

Glass Animals e Heat Waves: amore, città, periferie, stare insieme

“Dreamland è qui, è tuo ora” sono le prime parole che presentano la canzone Heats Waves. “Mi sento da qualche parte tra il terrore assoluto e la super eccitazione. Spero che ti piaccia.”

Una canzone d’amore caratterizzata da una voce molto leggera e trascinante, proprio come lui, nel video, vestito di viola che si porta dietro un po’ a fatica una carretta con televisori analogici in una strada dove viene ripreso con gli smartphone dalla finestra. La nuova televisione è questa nelle case e nelle grandi città però, i vecchi tubi catodici non vengono buttati. Serviranno a ricreare il gruppo musicale, ognuno nel suo televisore davanti ad un pubblico che non c’è, forse a casa per il Covid o a guardare computer, smartphone e nuovi schermi piatti.

Questo video – hanno scritto gli Animali di vetro (così si traducono in italiano) è una lettera d’amore alla musica dal vivo, alla cultura, allo stare insieme che la circondano.

È stato filmato – spiegano – al culmine della chiusura nel mio quartiere a East London dalle persone adorabili che vivono intorno a me, usando solo i loro telefoni. Queste sono persone che di solito sono fuori agli spettacoli, nelle gallerie, al cinema, ecc. Questi locali sono rimasti vuoti ora e molti di loro non sopravvivranno. La canzone parla della perdita e del desiderio, e alla fine ti rendi conto che non sei in grado di salvare qualcosa … e questo video parla di questo ma per l’arte, lo stare insieme e il contatto umano.

L’album Dreamland e note biografiche su Glass Animals

Dreamland è il terzo album del Glass Animals, Mondo dei sogni è la traduzione in italiano di questa raccolta rilasciata il 7 agosto 2020.

Il secondo lavoro del gruppo è How To Be a Human Being del 2016, due anni di assenza segnati da un fatto molto forte, l’incidente fatale del loro batterista nel luglio 2018. Molti testi infatti sono autobiografici e curati da Dave Bayley, il frontman del gruppo.

Al centro del questa raccolta musicale la culutura popolare in Texas degli anni Novanta e dei primi anni 2000, un decennio di infanzia per Bayley.

I Glass Animals è un gruppo originario di Oxford, tutti amici d’infanzia accomunati dalla passione per il pop psichedelico, art, trip hop e anche l’elettronica indie. I membri del gruppo sono Dave Bayley, Drew MacFarlane, Edmund Irwin-Singer, Joe Seaward. Il gruppo ha un sito ufficiale, su Youtube potete ascoltare altri loro singoli tra cui Tangerine pubblicato il 5 dicembre 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *