Attualità e Notizie

Usato: oggi non serve più cercare a caso

Le auto di seconda mano suscitano sentimenti fortissimi e contrapposti. C’è chi ci vede un’ottima possibilità di fare un buon affare e chi invece ne rimane il più lontano possibile, perché teme di essere ingannato e di spendere per un veicolo in realtà in pessimo stato.

In realtà oggi abbiamo la possibilità di rivolgerci a ottime reti di distribuzione, in grado di offrirci garanzie importanti e soprattutto di certificare il valore del nostro acquisto. Se hai necessità o desiderio di cambiare la tua auto ma non vuoi spendere un occhio della testa, oggi hai a disposizione molte alternative. Vediamo insieme quali sono e come muoversi in un mercato che, almeno fino a qualche tempo fa, era decisamente ostico.

Usato garantito: che vuol dire

Si fa un gran parlare di usato garantito, ma sono pochissimi a comprenderne il funzionamento. Quando parliamo di usato garantito ci riferiamo ad auto che sono state sottoposte a moltissimi controlli e che il rivenditore – in genere affiliato ad una grande Casa automobilistica – garantisce effettivamente il veicolo per un periodo fino a 24 mesi.

Questo vuol dire che ci sarà la possibilità di dormire sonni più che tranquilli: nel caso di rottura non preventivata e nel caso di problematiche, sarà appunto il rivenditore a farsene carico.

Un grandissimo vantaggio rispetto al modo classico di vendere auto usate. Non più formule “visto e piaciuto”, non più rivenditori che rifiutano ogni tipo di responsabilità, ma piuttosto coperture identiche in tutto e per tutto a quanto viene offerto sui veicoli nuovi.

Risparmio concreto: anche sulle auto a km 0

Il risparmio è di quelli davvero importanti. Siamo infatti davanti a situazioni molto interessanti, che ci permettono di andare a risparmiare almeno il 30% rispetto ai prezzi di listino sul nuovo.

Questo vuol dire un acquisto più intelligente, che ti permette di spendere meno per portare a casa veicoli di elevatissima qualità.

Spesso inoltre potresti anche permetterti, di seconda mano, un modello o un allestimento al quale avresti dovuto rinunciare per motivi di budget. Un’ottima soluzione per tutti coloro i quali vogliono la qualità senza rovinarsi economicamente.

Le migliori marche dell’auto selezionano per te

Non dovrai più districarti, inoltre, tra centinaia di offerte spesso prive di senso. Le migliori reti di distribuzione infatti ti permettono di ottenere il meglio perché esse stesse hanno scremato le auto di seconda mano prima di metterle in commercio nuovamente.

Avrai dunque tutto l’appoggio di esperti dell’auto, senza che tu debba trasformarti in un investigatore privato per individuare i vecchi proprietari, eventuali problemi nascosti e altri tipi di problematiche.

Comprare un’auto usata è una scelta responsabile anche nei confronti dell’ambiente, in quanto non costringerai il sistema economico a produrre un’auto nuova per te.

Scelte intelligenti, economiche e responsabili: sono questo quello che dovrebbero rappresentare per te le auto di seconda mano, oggi che hai reti in grado di supportarti per quanto riguarda la scelta e le garanzie connesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *